Nelle Marche è sempre un bel sostare

Dopo il brutto periodo del Covid 19 ci voleva un viaggio per ritornare a vivere

Le Marche sono sempre nei nostri cuori. Qui io e Deborah ci siamo conosciuti e qui abbiamo pensato che fosse giusto ricominciare.

“Conoscete le Marche? Siete mai stati o solamente passati per le Marche? Provate a rivolgere queste due domande quando vi capiti, la risposta sarà sempre la stessa: no, non ci siamo mai stati. Eppure è uno dei paesi più belli, più italiani che si possano dire: uno di quei paesi che meglio corrispondono all’idea e alla nozione stessa d’Italia.

(Carlo Bo)”

Siamo assolutamente dell’idea che per tornare a far vivere il nostro Paese (anche economicamente) è necessario che ognuno di noi faccia uno sforzo (sempre nelle sue possibilità, ovvio) per aiutare le aziende turistiche e gli operatori Italiani. Per questo, almeno per quest’anno, non ci muoveremo altro che in Italia. Il nostro Paese ha tanto da offrire. Basta saperlo cercare!

La prima tappa del nostro viaggio: Fermo Porto san Giorgio

Parlare di una realtà nuova, che piano piano si sta espandendo ma che è già assai rinomata sopratutto dagli utenti esteri, è assai facile quando è pressochè perfetta. Sto parlando della Azienda Agrituristica Abbruzzetti di Contrada san Pietro Vecchio a Fermo ( https://www.aziendagricolabbruzzetti.com/) azienda che, oltre al suo indirizzo primario ( Azienda Agricola ) ha riservato a noi camperisti ben 25 piazzole servite da elettricità, acqua, Camper service e Wi-Fi gratuito

Abbiamo sostato per 3 notti in questa location dove siamo stati accolti dai proprietari ( Sig.ra Maria Pia e Sig.Silvio ) con la gentilezza tipica degli abitanti di questa magnifica Regione. Abbiamo anche avuto modo di provare il loro ristorante ( sempre con le dovute prescrizioni di sicurezza che si devono avere in questo periodo ) dandoci l’opportunità di gustare i loro prodotti . Memorabile la pasta creata con il loro grano condita con verdure o sugo di carne!

Insomma, per essere una nuova realtà, credo proprio di poter dire che merita di essere annoverata fra i “preferiti”.

Vi lascio alcune immagini se ancora non foste convinti della nostra scelta e le informazioni per arrivare in questo paradiso. Una sola avvertenza. La strada per la tenuta ha una salita che potrebbe indurre in preoccupazioni. Noi l’abbiamo percorsa agevolmente così come altri camper anche più grandi del nostro. Andate quindi tranquilli e buona permanenza!

Info:

C.da S. Pietro Vecchio, 63900 Fermo FM
Maria Pia: 339 7385950 Silvio 339 5933989

apertura: dicembre-settembre

Lat.: 43.1547210 / Long.:13.7943520

per chi viene dall’autostrada A14 BO/AN, uscita Fermo-P.S.Giorgio. Alla rotonda prendere la prima uscita sulla destra immettendosi sulla SS16. Dopo ca. 200m svoltare a destra verso Contrada S. Pietro Vecchio. L’azienda agricola rimane sulla sinistra dopo circa 800m.

A presto Maria Pia e Silvio dell’Azienda Agricola Abruzzetti!

Torneremo sicuramente!

Lascia un commento